Una storia

L’ allevamento della barbariga In una storia … … … d’ amore !

Ci sono i cani, splendidi, fedeli ed affettuosi ……. e ci sono i boxer creature speciali che ti fanno innamorare e che riescono a riempirti la vita fino al loro ultimo respiro. Un boxer non si dimentica, rimane con te e ti accompagna per sempre anche quando non c’è più, il suo ricordo è indelebile nel cuore di chi ha saputo stare con lui fino alla fine

didascalia

…… inizia così forse per caso o forse è stato proprio il destino con un boxer tigrato che nessuno voleva la storia della Barbariga, per raccontarla dovremmo fare un percorso a piccoli passi, poco per volta, sarebbe meglio lasciar scorrere il tempo e gli anni di impegno, passione e costanza fino ad arrivare alle fattrici capostipiti dell’ allevamento Dusca, le sorelle Terry e Tania e l’ indimenticabile Ulisse che sono stati tra i primi a portare l’ affisso ed i pilastri saldi di una lunga serie di successi che accoppiamento dopo accoppiamento hanno potuto regalare grandi risultati che hanno prodotto altre grandi fattrici ed altri splendidi campioni frutto di scelte fatte con la testa ma soprattutto con il cuore.

Con il cuore! Penso sia la frase magica che è riuscita a dare a Sergio e Nelly innumerevoli vittorie prodotto di anni di sacrifici e di duro lavoro in una splendida e comune intesa carica di esperienza e generosità.

Con il comune denominatore boxer ci siamo incontrati, ci siamo appoggiati l’ uno all’ altro ed arricchiti in uno scambio reciproco senza interessi, la conoscenza è diventata profonda amicizia e soprattutto ha legato tutti in una unica e grande famiglia capace di gioire per le vittorie e di essere unita nei momenti difficili e dolorosi. Credo pochi si possano vantare di aver costruito una così grande unione, un ricordo così profondo ed indelebile che è entrato a far parte della nostra vita, un così grande amore da bastare per tutti.

Qualcuno arriva qualcuno se ne va, ma tutti ritornano perché si sentono a casa.


Gli amici della Barbariga

alessandro – ambra – andrea – giovanni – matilde – nicola - gabriele - anna
 giacomo – riccardo – laura – enrico – giandomenico – laura – edy – monica
giuseppe – rossana – antonio – andrea – claudia – michela – christian